Nuove tecnologie per la scansione 3D: Cam2 Measure 10.5

La filiale italiana di Faro, società specializzata nella tecnologia di misurazione 3D imaging e realizzazione, ha presentato Cam2 Measure 10.5, il software per braccio di misura, braccio di scansione e Laser Tracker Cam2.

softwareFaro

da ilNuovoCantiere.it

Titolo articolo: Scansione continua di oggetti di grandi dimensioni

Questo sistema possiede la capacità di collegare molteplici dispositivi di misurazione 3D all’interno dello stesso sistema di coordinate ed eseguire la scansione simultanea da una singola utenza di software di un computer.

Cam2 (filiale italiana di Faro, quotata Faro), specializzata nella tecnologia di misurazione 3D, imaging e realizzazione, ha presentato Cam2 Measure 10.5, il software per braccio di misura, braccio di scansione e Laser Tracker Cam2.

Questo sistema possiede la capacità di collegare molteplici dispositivi di misurazione 3D all’interno dello stesso sistema di coordinate ed eseguire la scansione simultanea da una singola utenza di software di un computer. Tale capacità consente agli utenti di effettuare la scansione continua di oggetti di grandi dimensioni con una maggiore velocità e una maggiore precisione completando l’operazione di scansione 3D più rapidamente

Il flusso di lavoro è massimizzato grazie alla capacità di automatizzare la ripetizione delle ispezioni, programmando l’analisi automatica dei dati dopo l’effettuazione delle misurazioni. Questa capacità riduce i tempi di formazione, diminuisce il rischio di un errore dell’operatore e accelera i tempi di completamento del lavoro. Ulteriori miglioramenti comprendono una maggiore capacità della nuvola di punti e la possibilità di eseguire facilmente la scansione dei bordi di rifinitura.

Gli utenti possono adesso raccogliere una quantità di dati superiore rispetto alle versioni precedenti mantenendo al contempo una rapida velocità di elaborazione. Le nuove capacità consentono inoltre di effettuare la scansione dei bordi di rifinitura di materiali come le lamiere metalliche in modo semplice, senza dover ricorrere ai tastatori rigidi per i bordi del pezzo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo